EFFICIENZA ENERGETICA 2015

EFFICIENZA ENERGETICA 2015

DECRETO MINISTERIALE 24 APRILE 2015

Approvato il BANDO EFFICIENZA ENERGETICA 2015 dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico)
 Possono accedere al bando tutte le Imprese con unità produttive localizzate nelle Regioni eleggibili alle azioni del POI Energia (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) regolarmente costituite da almeno un anno, iscritte come attive al registro imprese e operanti in regime di contabilità ordinaria.

I programmi d’investimento finanziabili devono prevedere spese non inferiori a euro 30.000,00 (trentamila) e conseguire la realizzazione di interventi funzionali alla riduzione nominale dei consumi di energia primaria all’interno di un’unità produttiva esistente. Le tipologie di intervento che possono essere finanziate sono:

- isolamento termico degli edifici

- razionalizzazione, efficientamento e/o sostituzione dei sistemi di riscaldamento, condizionamento, alimentazione elettrica, forza motrice ed illuminazione;

- impianti ed attrezzature funzionali al contenimento dei consumi energetici;

- installazione, per sola finalità di autoconsumo con potenza non superiore a 500 KW elettrici, di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia termica ed elettrica.

Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione. I termini e le modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni saranno definiti con un apposito decreto della Direzione per gli incentivi alle imprese.

Necs, il tuo partner tecnologico, si propone per lo svolgimento di tutti i servizi tecnici e documentali di presentazione del bando e per la realizzazione degli interventi.

Nessun commento ancora

Lascia un commento