Home

HOME

"Casa intelligente" è ciò che offre la NECS

home (3)Siamo in grado di realizzare impianti di domotica, offrendo un’ampia gamma di prodotti in grado di migliorare la qualità della vita nella casa.
Essa è il risultato dell’integrazione di tutti i sistemi installati quali elettrico, termico, audio-video, sicurezza, videosorveglianza, di cui è possibile avere sempre il controllo tramite opportune interfacce utente (come pulsanti, telecomando, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale). Il sistema di controllo centralizzato, provvede a svolgere i comandi impartiti dall'utente (ad esempio accensione luce cucina oppure apertura tapparella sala), a monitorare continuamente i parametri ambientali (come allagamento oppure presenza di gas), a gestire in maniera autonoma alcune regolazioni (ad esempio temperatura) e a generare eventuali segnalazioni all'utente o ai servizi di teleassistenza.
Questi sistemi sono di solito predisposti affinché ogni qualvolta venga azionato un comando, all'utente ne giunga comunicazione attraverso un segnale visivo di avviso/conferma dell’operazione effettuata ovvero feedback.
Inoltre, al fine di permettere il controllo e la visualizzazione dello stato anche da remoto il sistema è solitamente costituito da uno o più sistemi di comunicazione con il mondo esterno (ad esempio messaggi telefonici preregistrati, SMS, generazione automatica di pagine web o e-mail o accesso al sistema con un web server).

 

loghiCert